Un progetto di rinnovo uniforme e raffinato.
Su Corso del Popolo, a Seregno, si affaccia l’esclusiva boutique Colzani, dal 1963 punto di riferimento di moda e stile. Tra i marchi presenti nello store, troviamo anche Max Mara, celebre in tutto il mondo per le sue proposte di abbigliamento “haut de gamme” e simbolo di eccellenza italiana.
Ed è proprio l’eccellenza il fil rouge all’interno dello store, rinnovato per dare maggiore risalto ai capi esposti, con un’attenzione particolare non solo alle caratteristiche delle proposte vendute ma anche alla clientela che normalmente le acquista.
Ricercatezza ed eleganza sono le parole chiave di tutto il progetto che hanno portato alla scelta di soluzioni che potessero valorizzare i capi in maniera delicata e non invasiva. Disponendo di uno spazio di 200 Mq su due livelli, con ampie vetrine affacciate su Corso del Popolo, Colzani desiderava una pavimentazione omogenea che potesse ricoprire la precedente, senza sconvolgerla.
Quale soluzione migliore se non la resina, estremamente raffinata ed elegante nella sua essenzialità.
Insieme al committente, abbiamo quindi scelto una colorazione chiara che permettesse di far risaltare l’abbigliamento esposto, oltre che donare uniformità visiva a tutto lo spazio.
Completano un arredamento estremamente minimal nelle forme e colori, per non distrarre la clientela e portare la sua attenzione sui capi, e un’illuminazione leggera che dona risalto ai tessuti, colori e fantasie dei vestiti. Quando si dice: l’essenziale non è invisibile agli occhi.